A COSA SERVE LA POESIA? – Due incontri in presenza a Lucca
A Giugno ci troviamo in presenza negli Spazi della Biblioteca Agorà di Lucca, per due incontri:
venerdì 10 giugno alle ore 18:00 nel Cortile dell’Agorà
LA POESIA È VIVA. Reading utopico con Manuela Dago e Francesca Genti.
Un reading interattivo con il pubblico dove le poete e sarte utopiche Francesca e Manuela coinvolgeranno i partecipanti cercando di rispondere alla domanda: a cosa serve la poesia? non in modo teorico, ma con versi loro e dei poeti della loro casa editrice.
Poesie per fare innamorare, poesie per protestare, poesie per dare forma al proprio vissuto interiore: la poesia è viva, strumento di consapevolezza personale e di coesione per una comunità.
Ingresso libero con obbligo di prenotazione
Sabato 11 giugno alle ore 10.00 nello Spazio Narrativa dell’Agorà
INESAURIBILE IDENTITÀ CREATIVA. A cura di Manuela Dago e Francesca Genti.
Un incontro in presenza sulla poesia confessional e sulla poesia visiva.
Da sempre i poeti e gli artisti sono partiti da loro stessi per rendere universali emozioni, stati d’animo e situazioni. Attraverso l’analisi di testi dei poeti confessional (Robert Lowell, Sylvia Plath, Anne Sexton, Elisabeth Bishop) Francesca e Manuela proporranno momenti laboratoriali in cui in partecipanti saranno chiamati a raccontare se stessi tramite la parola poetica e la pratica del collage. Rifacendosi alla tradizione della poesia visiva e della poesia concreta, i partecipanti saranno guidati in un percorso esperienziale che mira a fondere la sfera verbale con quella visuale.
Posti sono limitati, prenota il tuo posto!
Per info e prenotazioni : info@bibliotecagora.it ; 0583 445716